Chi siamo
RingPay® è la piattaforma di tecnologia indossabile contactless di Money Carer, il più grande fornitore nel Regno Unito di servizi bancari e di gestione del denaro quotidiano per persone vulnerabili.
Money Carer è un’organizzazione pluripremiata, fondata 16 anni fa. La nostra piattaforma bancaria e di pagamenti, chiamata Monika, è utilizzata da centinaia di studi legali, autorità locali, operatori sanitari e dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS) per gestire le finanze quotidiane dei loro clienti. Nell’ultimo anno, la piattaforma Monika ha gestito transazioni per oltre mezzo miliardo di sterline.
Pagamenti con uno scopo sociale
Il motivo principale per cui abbiamo sviluppato una gamma di dispositivi di pagamento indossabili come anelli, braccialetti e portachiavi, è promuovere una maggiore inclusione finanziaria per chi potrebbe avere difficoltà a effettuare pagamenti con le normali carte di debito, a causa di disabilità fisiche o altre sfide.
Per questo abbiamo iniziato a sviluppare la nostra gamma di dispositivi indossabili. Tuttavia, ricevendo così tanti complimenti per l’iniziativa e richieste da parte di chi desiderava acquistare i prodotti, abbiamo deciso di creare un sito separato dedicato esclusivamente a questo scopo.
2009 - 2010
Fondazione e lancio della Carer Card
2009 – Fondata come impresa sociale nazionale focalizzata sulla gestione del denaro per adulti vulnerabili.
2010 – Lancio della prima Carer Card nel Regno Unito, carte prepaid per chi offre assistenza.
2017–2018
Salvaguardie regolamentari & riconoscimento parlamentare
Salvaguardie regolamentari & riconoscimento parlamentare
Protezione FSCS
2020
Lancio dell’app Money Carer
Lancio dell’app smartphone Money Carer, che permette accesso in tempo reale ai saldi, invio di messaggi e richieste di fondi.
2023
Implementazione di Monika
Monika è utilizzata da centinaia di studi legali, fiduciari e fornitori di assistenza in tutto il Regno Unito.
2024
Introduzione del Servizio Fast Funds Access (F.A.S.T.)
In collaborazione con GoCardless
Il servizio F.A.S.T. ha rivoluzionato il trasferimento rapido dei fondi per i conti di tutela, riducendo i tempi da mesi a meno di un’ora. Negli ultimi 12 mesi, oltre £500 milioni in transazioni sono stati processati tramite Monika.
2025